Cga Technologies: leader nella produzione di pannelli evaporatori in alluminio ad alta efficienza
I Roll-Bond CGA rappresentano da sempre il cuore dei sistemi refrigeranti ad uso civile e commerciale. Nuove applicazioni di questa tecnologia consolidata hanno portato il Roll-Bond CGA a divenire elemento fondamentale nello scambio termico per applicazioni in nuovi settori quali: automotive (battery cooling e thermal management), energie alternative, elettronica, condizionamento radiante ad uso residenziale e commerciale.
LA FUSIONE
Il Roll-Bond CGA è costituito da due fogli di alluminio sovrapposti all’interno dei quali viene realizzata una canalizzazione che consente la circolazione di un fluido di scambio (gas o liquido).
il ciclo produttivo parte dalla fusione della materia prima che CGA acquista in lingotti o T-Bar ed il cui grado di purezza minimo deve essere pari almeno al 99.7%.
IL COIL SBOZZATO
Da questo processo di colata continua si ottiene il coil cosidetto “sbozzato”, che rappresenta la base di partenza per le successive lavorazioni che porteranno alla realizzazione del Roll-Bond CGA
LAMINAZIONE E STAMPA DEL CIRCUITO
Il coil viene laminato per ridurne lo spessore fino alla dimensione richiesta, necessaria a ricavarne dei pannelli su cui viene impresso il circuito progettato, mediante l’utilizzo di un inchiostro serigrafico con particolari caratteristiche.
LAMINAZIONE DEL ROLL-BOND
La saldatura delle lastre (“bonding”) è ottenuta mediante un successivo processo di laminazione a caldo (“rolling”) che, per effetto di pressione e temperatura, consente alle 2 lastre di alluminio sovrapposte di saldarsi insieme .
GONFIAGGIO
Le lastre così ottenute passano alla successiva fase di gonfiaggio, durante la quale avviene lo sviluppo dei canali del circuito. Tale operazione viene eseguita mediante l’utilizzo di speciali presse di gonfiaggio appositamente progettate da CGA Technologies.
FINITURA E CONTROLLO
CGA Technologies offre al cliente la possibilità di acquistare i propri pannelli con diversi livelli di finitura, essendo l’unica azienda al mondo che ha il totale controllo della propria filiera produttiva che arriva fino alla realizzazione del pannello verniciato.
L’assoluta flessibilità produttiva della tecnologia impiegata, che consente di creare un numero illimitato di circuiti di canalizzazione, rende il Roll-Bond CGA adatto a qualsiasi tipologia di impiego nel campo dello scambio termico. Il Roll-Bond CGA è disponibile in numerose tipologie di pannelli scambiatori:
2CH - DOUBLE CHANNEL
La canalizzazione su entrambe le facce dello scambiatore massimizza il volume interno ed ottimizza lo scambio termico.
OSF - ONE SIDE FLAT
Una superficie non canalizzata per un pannello ottenuto interamente in AL 1050. Ideale per l’installazione rapida e nascosta, ottenuta mediante incollaggio del pannello sulla superficie interna
OSEF - ONE SIDE EXTRA FLAT
Evoluzione del pannello OSF, una superficie si presenta perfettamente piana grazie alla sua composizione in lega al magnesio.
POSF - PARTIAL ONE SIDE FLAT
Sulla stessa superficie coesistono una zona canalizzata e una zona priva di canali, per utilizzo contemporaneo in zona freezer e frigo.
SAFETY ROLL-BOND
Risponde alla normativa per l’utilizzo di gas infiammabili (R600 Isobutano). L’utilizzo di questo Roll-Bond consente la realizzazione del frigorifero senza che quest’ultimo abbia i requisiti di antideflagrante (per le luci ed il termostato).
Dai un’occhiata alle prestazioni di scambio termico dei nostri Roll-Bond.
Il video mostra il nostro circuito che lavora con una miscela di acqua / glicole. La combinazione tra il design del canale CGA e le caratteristiche dell’alluminio di cui sono realizzati i nostri Roll-Bond, rappresentano una soluzione perfetta per le applicazioni di raffreddamento a liquido nell’industria automobilistica perché garantiscono una perfetta omogeneità e un temperatura molto bassa
Roll-Bond Cga
Termocamera
Computer
Guarda la Mappa di Calore
Perché scegliere il nostro Roll-Bond?
Completo controllo del processo produttivo
Alluminio puro, nessuna corrosione, test a lungo termine disponibili
Varietà di dimensioni elevate: lunghezza massima 2500 mm larghezza massima 1000 mm
Massima libertà di dimensionamento e progettazione dei canali del circuito
Would you like to know more?
Get in touch
with us!
Information notice pursuant to Art. 13 of EU Regulation 679/2016
CGA Technologies Srl hereby wishes to inform users of its website about its personal data protection policy, while stressing its commitment to safeguarding privacy.
Registration is not required to access our website, which can be viewed freely.
Information on personal data protection
Pursuant to the Regulation, CGA Technologies Srl wishes to provide the following information:
- 1. The data controller and data processor
The personal data controller is CGA Technologies Srl with headquarters in Via dell’Industria 22, 33043 Cividale del Friuli (UD), Italy.
Regarding website management, the data processor is the data controller.
- 2. Types of personal data processed
Registration is not required to access the website.
- 3. Profiling and/or personalisation tools
CGA Technologies Srl does not perform any promotional or advertising communications activities and does not gather cookies.
- 4. Review clause
CGA Technologies Srl reserves the right to review this Privacy Policy at any time.
The most recent version of the Privacy Policy can be found on our website.